Donne in 500: smontare le portiere della Fiat 500 d’epoca

Donne in 500: smontare le portiere della Fiat 500 d’epoca

Le portiere della Fiat 500 d’epoca spesso sono da smontare e revisionare.  Grazie a Marianna di “Donne in 500” vediamo adesso procedere alla loro rimozione e revisione.

Ciao amici di Donne in cinquecento e benvenuti sul mio canale YouTube.

Nei capitoli precedenti ho spiegato come smontare i fanali anteriori di una Fiat 500 d’epoca e fare per lucidare la campana del fanale. Oggi vi farò vedere  come smontare le portiere della Fiat 500 d’epoca. 



Con il tutorial di oggi vediamo insieme come smontare le portiere della Fiat 500 d’epoca. Come si vede quando apriamo la portiera della Cinquecento  ci rendiamo conto che ci sono dei bulloni, in questo caso ce ne sono quattro.  La Fiat Cinquecento500 8 bulloni viene chiamata proprio perché ha due copie per ogni cerniera di bulloni. Per prima cosa quindi per smontare la portiera dalla struttura dell’auto dovremmo svitare questi dati. Assieme ai bulloni vi è il fermaporta che ha il compito di regolare l’apertura delle portiere della Fiat 500.

Nel dettaglio vi farò vedere come strutturato.  Il fermaporta completo è costituito da un gancio metallico, una vite e una rotella in Teflon che scorre all’interno del fermaporta fino a bloccare l’insenatura.

E poi abbiamo il tappo per questo tappo non fa altro che andare a nascondere la testa della vite che altrimenti sarebbe visibile.

Nel video illustro come rimuovere e riposizionare il ferma porta revisionato.

Dopodiché procederemo ad allentare i bulloni che sostengono le portiere della Fiat 500 d’epoca e a rimuovere le stesse. 

 



Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Fiat 500. Ediz. illustrata

Fiat 500. Ediz. illustrata

La Storia della Fiat 500 d'epoca in uno dei migliori libri disponibili al momento. La Fiat 500 è forse l'automobile che più di ogni altra ha segnato un'epoca. Dalla sua…read more →
Fiat 500. Ediz. illustrata

Fiat 500. Ediz. illustrata

Un libro nel quale si passano in rassegna i vari modelli, dalla 500 Topolino all'ultima nata del 2007. Ricco di foto a colori e di riferimenti al contesto socio-economico in…read more →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *