Una super Officina per le Cinquecento d’epoca a Milano: J-Officina di George

A Trezzano su Naviglio, poco fuori Milano una nuova officina che lavora con professionalità, competenza e sopratutto CURA per le vostre automobili, anche per le cinquecento d’epoca.

Come alcuni di voi sapranno questa estate ho avuto diverse disavventure con la mia Fiat 500 d’epoca. Ero veramente disperato con l’auto bloccata in un deposito a pagamento e non trovavo il modo di riportarla a Milano a meno di spendere un capitale.

Chiedendo in giro, un mio amico mi ha detto: “perchè non chiedi a George?“. “Chi è George?” ho risposto io, ma ben presto ho capito. Alla mia domanda se si riusciva a recuperare l’auto mi è stato risposto “non c’è problema“.

Ho scoperto poi che questa è la frase che sentirete spesso da lui.

In pochissimo tempo mi ha organizzato il recupero della Cinquecento, l’ha poi portata nella sua officina ed ha iniziato a metterci le mani.

officina fiat 500 george jofficina recupero
Il recupero della Fiat 500 in Toscana

Credetemi, tanta professionalità ed accuratezza non l’ho mai vista da nessuna parte.

Nonostante la mia Fiat 500 d’epoca fosse stata restaurata recentemente si è subito accorto che la bobina (probabilmente causa di tutti i miei problemi) non era giusta. George è riuscito a trovarmi una bobina veramente originale, peraltro bellissima!

Non contento mi ha sostituito con ricambi rigorosamente originali: spinterogeno, cavi candele, cuffie e filtri elettrici. Revisione completa del carburatore. Nonostante l’auto fosse fresca di altro meccanico (oggi posso dire…. quanti dubbi!) ha ricontrollato tutto smontando la testata (che perdeva olio) e ventola. Ma non finisce qui, guardando la macchina George mi ha subito fatto notare delle imperfezioni (verniciatura, cerniere delle portiere, molla supporto motore, etc) che ha provveduto a mettere a posto.

Finalmente ieri dovevo ritirare la Cinquecento. Ero emozionatissimo e quando l’ho rivista è stato un momento di vera felicità!

officina fiat 500 george jofficina recupero 2

Ma stava diluviando e il mio cinquino era stato “cerato” e ogni volta che qualcuno la toccava, lui dava una ripassatina con il panno per togliere le ditate. Capite? Chi ha questa cura per un auto ai giorni nostri? Come facevo a riportarla a casa sotto la pioggia? Lo farò il primo giorno di bel tempo.

Mentre ero li ho assistito a diverse scene ed ho visto una organizzazione del lavoro veramente TOP.
Vi dico solo che quando ha recuperato la mia auto, uno dei suoi camion (si, George ha anche una flotta di Camion), si era rotto in trentino. Ebbene, George ha organizzato il recupero del camion e nella notte, ha fatto sostituire la frizione (stiamo parlando di un tir) rimettendo in funzione il mezzo il giorno dopo!
Capite quindi che non posso non essere entusiasta di aver scoperto questa persona.

george

Appena recupererò la mia Cinquecento vi farò sapere, ma non posso non lasciarvi i recapiti di questa fantastica officina (George risponde al telefono 7 giorni su 7).

officina fiat 500 george jofficina dati
Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, +39 338 776 7046 jofficinameccanica@gmail.com

Dimenticavo: il conto è stata una gradita sorpresa!


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo