Fiat 500 d’epoca: revisione dei fanali anteriori (1° Parte)

Fiat 500 d’epoca: revisione dei fanali anteriori (1° Parte)

I fanali anteriori delle nostre Fiat 500 d’epoca, spesso sono rovinati oppure la luce prodotta è scarsa e poco luminosa.  Come procedere alla loro revisione? Grazie a “Donne in 500” scopriamo quali sono le caratteristiche costruttive dei fari e insieme a Marianna, passo dopo passo, procederemo alla loro revisione.



Ciao amici di Donne in 500 e benvenuti sul mio canale YouTube.

Oggi dovrei spiegare, come spesso mi viene chiesto,  come smontare i fanali anteriori. È davvero molto semplice anche se ad alcuni potrebbe sembrerebbe qualcosa di molto complicato. Mettiamo subito i nostri guanti perché la sicurezza prima di tutto e vediamo come smontare i fanali.

I fanali di questa auto sono ancora quelli originali,  sono i fanali Carrello originali diciamo che era una dotazione di fabbrica dell’epoca e al momento i miei sono internamente tutti rovinati quindi dovrò sostituirli e sostituirò con i fanali spero di riuscire a trovare  i ricambi originali, in buone condizioni. 

Mi sono accorta che all’interno della maschera dei fanali si è rovinata la copertura riflettente. Cosa succede all’interno del fanale se la lampadina e tutto l’interno della campana, rivestita di materiale riflettente, è rovinata?  Nel momento in cui si accende la lampadina, la luce viene riflessa su questa campana. Se questa è rovinata  i fanali anteriori non svolgonoi più la loro funzione.

Essendo rovinati dovrò sostituirli, per sostituirli dovrò smontare completamente tutto il fanale. 

Bisognerà aprire il cofano anteriore, 

Adesso entriamo all’interno del mio cofano anteriore

Come vedete qui c’è un attacco elettrico, quindi non farò altro che andare a staccare la parte elettrica così che  rimarranno soltanto gli attacchi che potrò toccare senza problemi 

Come potete vedere qui c’è una molla, questa molla non è nient’altro che l’aggancio del fanale alla carrozzeria, quindi andando a tirare questa molla ma non farò altro che liberare il fanale.

Dall’esterno della mia auto non farò altro che andare a sfilare il fanale anteriore.

Come vi dicevo prima, la parte esterna è tutta arrugginita, pertanto anche la parte interna sarà tutta deteriorata

Nel prossimo tutorial vedremo come lucidare la parte che si può recuperare dei fanali.

 




Booking.com


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Fiat 500. Ediz. illustrata

Fiat 500. Ediz. illustrata

La Storia della Fiat 500 d'epoca in uno dei migliori libri disponibili al momento. La Fiat 500 è forse l'automobile che più di ogni altra ha segnato un'epoca. Dalla sua…read more →
Fiat 500. Ediz. illustrata

Fiat 500. Ediz. illustrata

Un libro nel quale si passano in rassegna i vari modelli, dalla 500 Topolino all'ultima nata del 2007. Ricco di foto a colori e di riferimenti al contesto socio-economico in…read more →
There is 1 comment for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *