Impianto Stereo per la Fiat 500 d’epoca? (aggiornamento 2022)

Oggi vi raccontiamo di un piccolissimo impianto Stereo per la Fiat 500 d’epoca, che si inserisce all’interno del posacenere. Costo? 5 Euro!

La musica all’interno della nostra Cinquecento è d’obbligo.

In altri articoli abbiamo visto diverse soluzioni ma i più hanno preferito quella del micro lettore all’interno dell’ alloggio per il posacenere.

Oggi vi parliamo di una grande novità, che anche noi stiamo aspettando di provare (ci arriverà ai primi di Luglio)

Impianto-stereo-hi-fi-fiat-500

Un piccolissimo impianto stereo, con incluso un amplificatore da 25 + 25 Watt in grado di essere alloggiato addirittura nel posacenere della fiat 500 d’epoca!

Si tratta di un micro lettore mp3, che accetta USB e SD card sulle quali voi potete mettere la musica preferita. In più è anche un ricevitore radio FM. Il tutto con un telecomando che oltre a permettere di regolare il volume vi permette 4 equalizzazioni diverse, memorizzare le stazioni radio e regolare l’orologio. Il tutto con un amplificatore audio già incluso!

Nell’attesa di recensire la prova del nuovo apparecchio, descriviamo l’installazione del precedente prodotto.

L’idea di questo impianto stereo per la Fiat 500  d’epoca è quella di posizionare il lettore all’interno del posacenere, sia per un discorso estetico che di comodità. In realtà ci sarebbe piaciuto poter utilizzare anche lo sportellino per nascondere il tutto, ma al momento non ci siamo riusciti.

Abbiamo quindi comprato prima il posacenere (per non fare le prove su quello originale). Abbiamo rimosso lo sportellino e forato la parte posteriore per permettere il passaggio dei fili. Ecco le immagini che documentano l’operazione.

Abbiamo poi ripiegato le ali che sostenevano le cerniere in modo da usarle come supporto per fissare la basetta del lettore con del collante a presa rapida.

Per una maggiore solidità abbiamo saldato direttamente i cavi sulla basetta del lettore.

Il resto del circuito dell’impianto stereo è rimasto invariato

Il  lettore che ha una uscita di 25 + 25 Watt potrà poi essere collegato direttamente a ben 4 casse acustiche sotto i sedili!

Conclusioni: siamo ancora in attesa di ricevere questo prodotto e non appena disponibile lo proveremo e vi faremo sapere.
Crediamo però sia una soluzione molto interessante visto anche il costo irrisorio del prodotto (3 Euro + spedizione)

Chi fosse interessato può ordinarlo su questo link

Ci siamo divertiti molto nel riuscire ad inserire il tutto all’interno del posacenere con risultati del tutto soddisfacenti. La spesa è veramente irrisoria e l’aspetto finale è veramente gradevole, un piccolo impianto stereo in una piccola autovettura! Buona musica a tutti!


Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it

L’ autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un qualcuno di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza. 







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


La valigia dei miei sogni

La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!   La nostra Fiat 500 anche se piccolina non…read more →

 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500