Mini impianto Stereo per la Fiat 500 d’epoca – La nostra prova

Alla fine è arrivato: un piccolissimo impianto Stereo per la Fiat 500 d’epoca, che si inserisce all’interno del posacenere. L’abbiamo provato per voi!

La musica all’interno della nostra Cinquecento è d’obbligo.

Oggi ci è arrivato finalmente questo piccolissimo impianto stereo che può essere comprato su Wish a questo link oppure su Amazon a questo Link

Le caratteristiche di questo piccolissimo impianto stereo sono:

  • Ricevitore Bluetooth
  • Lettore USB
  • Sintonizzatore FM
  • Amplificatore audio 25 W + 25 W (!)
  • Con telecomando (volume, canali radio, brani, e 4 equalizzazioni)

Impianto-stereo-hi-fi-fiat-500

Un piccolissimo impianto stereo, con incluso un amplificatore da 25 + 25 Watt in grado di essere alloggiato addirittura nel posacenere della fiat 500 d’epoca!

Direi che per 3 Euro su Wish (c’è chi non ci crede ancora)  o 20 euro su Amazon non è poco.

Ecco la nostra prova

Appena arrivato abbiamo aperto la confezione e verificato i componenti.

L’installazione è semplicissima, basta collegare l’alimentazione, i due altoparlanti e un pezzettino di filo che fa da antenna.

Il tutto semplicemente usando i connettori presenti sul circuito stampato e sui fili a disposizione, senza bisogno di saldature.

impianto-stereo-prova

All’accensione il mini stereo cerca subito una fonte Bluetooth. In pochi secondi si è abbinato al mio cellulare ed è partite la musica!

Come immaginavamo la potenza dichiarata non è veritiera, con le nostre casse abbiamo ottenuto un buon livello sonoro senza distorsione, ma sicuramente molto lontano dai 25 + 25 Watt dichiarati.

Abbiamo provato sia la fonte Bluetooth che una piccola chiavetta USB. In entrambe i casi, funziona tutto perfettamente.

Il telecomando è utile per regolare il volume, le equalizzazioni (noi abbiamo scelto la “pop”) o i canali radio.

Alla massima potenza il microchip dell’amplificatore diventa “tiepido”. Tipico dei nuovi amplificatori in classe D.

Insomma, senza eccessive pretese, direi che il test è superato!

Questo piccolo impianto stereo, come il modello precedente, può essere posizionato all’interno del posacenere, sia per un discorso estetico che di comodità. Vi rimandiamo a questo articolo per capire come fare.

Al momento lo abbiamo provato su banco ma può essere facilmente posizionato nella nostra Fiat 500 d’epoca, usando come diffusori, due o 4 piccole casse, poste sotto i sedili e quindi invisibili.

Conclusioni: siamo ancora in attesa di ricevere questo prodotto e non appena disponibile lo proveremo e vi faremo sapere.
Crediamo però sia una soluzione molto interessante visto anche il costo irrisorio del prodotto (3 Euro + spedizione)

Chi fosse interessato può ordinarlo su questo link

Su Amazon costa di più ma può essere restituito se non vi piace e arriva sicuramente prima,  questo è il LINK

Ci siamo divertiti molto ad ascoltare questo microbo musicale, che può essere posizionato all’interno del posacenere della nostra Cinquecento, con risultati del tutto soddisfacenti. La spesa è veramente irrisoria e l’aspetto finale è veramente gradevole, un piccolo impianto stereo in una piccola autovettura! Buona musica a tutti!


Potete anche acquistarli su Amazon!


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

500 Miglia…in 500!

500 Miglia…in 500!

500 Miglia…in 500! Non solo un gioco di parole ma una vera e propria avventura a bordo dell’auto più amata dagli italiani.   Per il nostro concorso "Racconta la Storia…read more →

 

L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca

Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI