La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!

 

La nostra Fiat 500 anche se piccolina non si è mai tirata indietro nell’affrontare lunghi viaggi.

fiat-500-bagagli-portapacchi-valigia

L’Italia intera si è spostata su questa autovettura e spesso la si “caricava” con una grande quantità di bagagli.

La soluzione principale era il portapacchi sul tetto (personalmente ho trasportato un divano letto !!!) sul quale si potevano portare bagagli in abbondanza.

fiat-500-valigia-portapacchi

Sinceramente non ricordo di aver visto mai una Fiat 500 con il portapacchi sul cofano posteriore e soprattutto con una valigia li posizionata.

Questo sia per un discorso di pesi (se la valigia è pesante il cofano posteriore si rovina o si può aprire e rompere) sia per un discorso di calore e raffreddamento del motore.

Portapacchi

Ciò nonostante è nata la moda di montare un portapacchi posteriore (facilmente acquistabile a questo Link) e di posizionarci li sopra una bella valigia d’epoca (in catone o corda intrecciata o di cuoio) magari decorandola con adesivi vintage.

valigia-fiat-500

Nel mio caso ho trovato una bellissima valigia della Samsonite d’epoca, in pelle, sulla quale ho applicato degli adesivi trovati facilmente su Amazon a questo Link.

valigia-adesivi


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


La valigia dei miei sogni

La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!   La nostra Fiat 500 anche se piccolina non…read more →

 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500