Gli attrezzi giusti per la nostra Fiat 500 d’epoca

Andare in giro con il nostro Cinquino è bellissimo ma è sempre meglio avere con noi gli attrezzi giusti in caso di necessità. Oggi recensiamo questo set della Black & Decker che ci è piaciuto moltissimo e arrotolato, sta in pochissimo spazio.

 

L’abbiamo trovato su Amazon, l’abbiamo comprato da tenere sempre con la nostra 500, ne siamo talmente soddisfatti che abbiamo deciso di fare una recensione di questo prodotto.

Quante volte dobbiamo fare una piccola riparazione? Quante volte aiutiamo qualcuno con la nostra stessa macchina in difficoltà? Avere sempre con se gli attrezzi giusti può fare la differenza tra rientrare a casa con il nostro Cinquino o dover chiedere aiuto / chiamare il soccorso stradale.

attrezzi-giusti-fiat-500-epoca-principale

Per questo motivo abbiamo comprato questo set di attrezzi della Black & Decker, essendo sicuri della qualità del prodotto, ad un prezzo molto interessante.

Il set è avvolto in una custodia srotolabile che si ferma con il Velcro.

All’apertura sono visibili tutti gli attrezzi, a loro volta contenuti da apposite guide.

attrezzi-giusti-fiat-500-epoca

Le chiavi inglesi non sono della migliore fattura, ma di qualità accettabile per piccoli lavori o riparazioni di emergenza.

Ottimo il sistema di ritenzione delle pinze,  con una fettuccia di tessuto con bottone a clip, che le tiene ferme e non le fa sfilare dalla sacca.

kit-bussolotti-attrezzi-giusti-fiat-500-epoca

Il kit di bussolotti per il cricchetto è vario e ampio, anche se  si sente la mancanza di una piccola prolunga, essenziale per alcuni lavori (che noi abbiamo aggiunto una da un altro set).

Invece il sacchetto che contiene i bussollotti, tende ad aprirsi con la fuoriuscita dei vari elementi.

Il braccino telescopico con annesso magnete in punta è ben fatto e il magnete è molto potente.

La torcia inclusa nel kit , con le due pile, è invece scadente, mancando addirittura l’interruttore.

Perchè allora prenderlo? Perchè per quella cifra l’acquisto ci sembra un’ottima soluzione!

Se lo volete si può acquistare su Amazon a circa 35 Euro, questo è il LINK


Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it

L’ autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un qualcuno di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza. 







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


La valigia dei miei sogni

La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!   La nostra Fiat 500 anche se piccolina non…read more →

 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500