Restauro di una Fiat 500 d’epoca (Parte 2) – Verniciatura e Assemblaggio

Grazie alla OldCars Palermo di Anello Antonino vi presentiamo oggi la seconda parte della video guida per il restauro di una Fiat 500 d’epoca. In questa seconda parte ci occupiamo della verniciatura ed assemblaggio.

 

Antonino di OldCars Palermo ci ha inviato un video che riassume il Restauro di una Fiat 500 d’epoca.

Per chi fosse interessato, nei post precedenti abbiamo visto la prima parte della revisione del cambio della Fiat 500 d’epoca, la revisione del differenziale la sostituzione della catena della distribuzione e smontare la testata

 

 

Dopo 3 mesi di duro lavoro la Fiat 500 è stata consegnata al suo nuovo proprietario.

Vi consiglio di guardare la prima parte del video per rendervi conto della mole di lavoro che ha richiesto l’auto.

In questo restauro ogni singola componente meccanica è stata sostituita, godiamo di un incredibile motore 650cc con relativo cambio sincronizzato.

Tutte le boccole dei bracci sono state sostituite, incluse molle e ammortizzatori. La carrozzeria era strutturalmente solida, ma presentava ammaccature varie, grazie a Salvo tutto è stato risanato e verniciata in maniera professionale.

La nuova tappezzeria e Capote a cura di Giovanni donano un tocco di eleganza abbinate ad un cruscotto e volante colore crema.

Grazie a Massimiliano per l’enorme aiuto e pazienza durante questo restauro. Mi raccomando iscrivetevi al canale per restare aggiornato sui prossimi restauri.

Per richieste commerciali e collaborazioni contattaci: oldcarspalermo@gmail.com 3272220845 http://www.oldcarspalermo.it


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

La valigia dei miei sogni

La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!   La nostra Fiat 500 anche se piccolina non…read more →

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500