Nasce Donne in 500: come restaurare la Cinquecento con mani femminili!

Nasce Donne in 500: come restaurare la Cinquecento con mani femminili!

Oggi vi parliamo di Donne in 500 il progetto nato dall’idea di Marianna Cattolico, che dopo avere acquistato una 500 del 1969, chiamata Nina, ha deciso di restaurarla in tutte le sue componenti, da sola, pubblicando sul suo canale su Youtube le fasi del restauro.



Circa 12 anni fa, Marianna, spinta da una grande passione per questa piccola autovettura,  ha deciso di acquistare una Fiat 500 del 1969,  500 verde chiaro con interni bianchi.

Purtroppo i primi chilometri con questa Cinquecento sono stati pieni di difficoltà (persa una ruota, rotta la cinghia della dinamo, fuso il motore….)

Dopo un’anno di riflessioni Marianna ha deciso di restaurare il suo cinquino.

Ha iniziato dapprima ad informarsi in su internet cercando qualche guida che la aiutasse a capire meglio come mettere a posto questa piccola macchina. Non trovando però molto ha deciso di fare da se, con l’aiuto di alcuni amici, e di sviluppare il progetto Donne in 500, senza paura di sporcarsi le mani, e procedere al restauro della propria Cinquecento.



Tutte le fasi del restauro saranno postati sui canali Youtube, Facebook e Instagram in modo da dare la possibilità a tutti di avere dei tutorial o delle guide, per quando si vuole mettere mano alla propria FIAT 500.

Con Marianna, che nella vita fa altro ma che ha deciso di dedicare parte del suo tempo alla sua piccola utilitaria, abbia deciso di collaborare e nei prossimi giorni pubblicheremo le video guide utili a tutti coloro che vogliono metter mano alla propria Cinquecento.

Rimanete sintonizzati!


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Fiat 500. Ediz. illustrata

Fiat 500. Ediz. illustrata

La Storia della Fiat 500 d'epoca in uno dei migliori libri disponibili al momento. La Fiat 500 è forse l'automobile che più di ogni altra ha segnato un'epoca. Dalla sua…read more →
Fiat 500. Ediz. illustrata

Fiat 500. Ediz. illustrata

Un libro nel quale si passano in rassegna i vari modelli, dalla 500 Topolino all'ultima nata del 2007. Ricco di foto a colori e di riferimenti al contesto socio-economico in…read more →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *