In giro per la Spagna con Sbirulina

Oggi vi raccontiamo dell’incredibile viaggio di Nicole e Nicolò, che questa estate, a bordo della loro Sbirulina (una Fiat 500L del’ 71) hanno percorso 3600 Km in Spagna.


Questa estate abbiamo lanciato un concorso sulle vostre vacanze a bordo delle Fiat 500 rigorosamente d’epoca. Il concorso è piaciuto molto e molti di voi ci hanno mandato le loro foto.

sbirulina-spagna-fiat500-epoca-Nicole-nicolò

Tra questi, Nicole e Nicolò con la loro Sbirulina hanno iniziato a mandarci foto da posti diversi della Spagna. Da qui l’idea di raccontare il loro viaggio.
Ecco qui un loro reportage con tanto di foto allegate.

Siamo partiti (Nicole e Nicolò) da Quartu Sant’Elena il 12 agosto 2022 per andare a Porto Torres per imbarcarci sulla nave diretta a Barcellona. Da Barcellona siamo andati a San Sebastian (passando per Pamplona), per poi iniziare il tour del nord della Spagna, passando per Bilbao, Santander, Comillas, Gijon, Oviedo, Foz, La Coruna. Da La Coruna siamo scesi verso Santiago di Campostela, Leon, Burgos, Logrono, Saragozza, finendo il tour di nuovo a Barcellona.

Mappa-viaggio-fiat-500-spagna

Abbiamo effettuato 3770 km circa, di cui 3060 in Spagna i restanti da Quartu a Porto Torres e viceversa per prendere la nave. L’unica difficoltà se così si può chiamare, ovvero l’unico guasto è comparso a fine viaggio, a circa 200 km da Barcellona: perno che tiene l’ingranaggio del pignone spezzato, quindi il pignone è caduto nella coppa, ma ho risolto con uno spinterogeno che avevo, ho quindi sostituito i vari componenti come puntine e condensatore e ho rimontato tutto. L’unico problema è stato questo! 


Abbiamo dormito sempre in campeggio, quindi ogni notte in un campeggio diverso. 
In generale le persone erano entusiaste di vedere una piccola fiat 500 nelle strade della Spagna, diciamo che si , 9 macchine su 10 suonavano per salutarci e farci foto e video.


Come tutti i viaggi fatti con Sbirulina (2 volte il giro della Corsica e uno il giro della Sardegna) anche questo è stato fantastico e indimenticabile.
Viaggiare con un auto di 51 anni è qualcosa di magnifico, ti riempie il cuore di gioia, e io e Nicolò amiamo fare i viaggi con Sbirulina…

Abbiamo già in mente la meta dell’anno prossimo e se quella di quest’anno è stata una sfida, la prossima lo sarà ancora di più 😄
Nicole & Sbirulina

Vorrei anzitutto segnalare la loro pagina su Facebook nella quale è raccontato il loro viaggio con tante foto, dategli una occhiata e mettete un like a questi due ragazzi avventurosi!

Se vi fa piacere segnaliamo il loro canale YouTube nella quale è presente il loro primo video Tutorial. Segnalo  anche il loro profilo Instagram e TikTok.


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo