Fiat 500 d’epoca elettrica (Retrofit) – Cosa dicono i nostri lettori

Tempo fa abbiamo proposto un piccolo sondaggio: quanti di voi trasformerebbero la loro Cinquecento d’epoca in elettrica? (Retrofit)
Ecco i risultati!

 

Del Retrofit, ovvero della possibilità di trasformare in elettrica una Fiat 500 d’epoca ne abbiamo parlato in questo articolo e abbiamo chiesto ai nostri lettori di rispondere ad un semplice sondaggio.

Da una parte siamo stati “insultati” da molti che vedono nella trasformazione di una Cinquecento d’epoca in elettrica,  una cosa impensabile, altri invece si sono dimostrati molto entusiasti a questa idea e ci hanno espresso la loro opinione.

Nel nostro sondaggio abbiamo posto tre domande, vediamole e scopriamo i risultati:

La prima era: Quale è la vostra opinione in merito al Retrofit?

Su 200 partecipanti ecco il risultato

retrofit-fiat-500-epoca-elettrica-1

Come si vede i favorevoli sono quasi il doppio dei contrari anche se molti vorrebbero che la trasformazione in elettrico costasse di meno.

 

Alla seconda domanda: Chi farà la trasformazione?

retrofit-fiat-500-epoca-elettrica-2

solo pochi se la sentono di metter mano da soli alla trasformazione in elettrico, e molti hanno dei dubbi in proposito. Una buona parte dei partecipanti sa che dovrà affidarsi a delle ditte specializzate per poter procedere al retrofit.

Alla terza domanda, forse la più importante, “Quanto dovrebbe costare la conversione?

quasi tutti sono d’accordo che la spesa dovrebbe assestarsi intorno ai 4000 Euro e non di più, per essere sostenibile e avere senso.

retrofit-fiat-500-epoca-elettrica-3

 

In conclusione la trasformazione in elettrico di una Cinquecento d’epoca per molti lettori è una strada percorribile, a patto di non spendere cifre esagerate.


Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it

L’ autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un qualcuno di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza. 







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


La valigia dei miei sogni

La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!   La nostra Fiat 500 anche se piccolina non…read more →

 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500