Imperia-Palermo #girovagandoin500!

E’ possibile girare l’Italia con una Fiat 500 e una Roulotte? Ebbene si. Oggi ci scrive Elsa raccontandoci il loro giro per l’Italia. I nostri complimenti!!

Tutto è nato nel 2018: ad un raduno di fiat 500 abbiamo visto una roulotte Levante Graziella trainata da una Fiat 500.
È stato amore a prima vista.
Abbiamo iniziato a fantasticare su come sarebbe stata una vacanza così, come facevano i nostri nonni, senza nessun comfort moderno ma con tanta voglia di scoprire nuovi posti!
girovagandoin500 3
Abbiamo cercato a lungo la roulotte su internet e anche localmente quando finalmente, a febbraio del 2022, l’abbiamo trovata: una Levante Graziella del 65′ con qualche lavoretto da fare ma pronta per partire verso nuove avventure!
Pochi mesi dopo siamo riusciti a partire!
Un viaggio durato 19 giorni nei quali abbiamo guidato la nostra fedelissima “Iucci”, una Fiat 500 R del 1976 per circa 2600 km.
girovagandoin500 2
L’equipaggio era composto da papà, mamma e figlia di 7 anni e le strade percorse sono state tutte statali.
Per il ritorno abbiamo optato per il traghetto da Palermo a Genova.
Ecco le tappe del viaggio: Lago le Tamerici (PI), Lago di Bracciano (Roma), Roma, Napoli, Sorrento e Costiera Amalfitana (NA), Cirella (CS) Zambrone-Tropea (VV), Acquedolci e Piazza dedicata alla Fiat 500 (ME), Santo Stefano di Camastra (ME), Milazzo (ME), Capo d’Orlando (ME), Cefalù (ME), Caccamo (PA) Palermo.
girovagandoin500 4
Un’avventura in giro per la nostra amata Italia che ricorderemo per sempre perché è stata una vacanza vera pura e semplice! #girovagandoin500
girovagandoin500 5

Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it

L’ autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un qualcuno di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza. 







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


La valigia dei miei sogni

La valigia dei miei sogni

Valigia montata sul cofano posteriore? In realtà non la si usava molto ma inevitabilmente rende le nostre 500 ancora più simpatiche!   La nostra Fiat 500 anche se piccolina non…read more →

 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500