E se volessimo andare in Tunisia con le nostre Fiat 500?

E se volessimo andare in Tunisia con le nostre Fiat 500?

Non c’è niente di più bello che girare il mondo con le nostre piccole Fiat 500. E se avessimo la possibilità di visitare la Tunisia a bordo dei nostri bolidi? Ecco a voi un tour on the road riservato alle mitiche Fiat 500, organizzato dal Fiat 500 Club Italia coordinamento di Palermo, alla scoperta delle bellezze della Tunisia tra escursioni indimenticabili e paesaggi mozzafiato.

 

Un‘esperienza di viaggio unica che unisce il piacere di guidare il proprio “cinquino” sulle strade piu’ belle, a quello di visitare nuovi posti, condividendo la propria passione con altri amici, incontrando persone, ascoltando storie, respirando nuovi profumi e gustando nuovi sapori.

Il tour, che si avvale dell’organizzazione tecnica di CTFUNCONVENTIONAL, un Tour Operator. specializzato in tour ed eventi per auto e moto, si svolge su strade asfaltate, coccolati in hotel 5 stelle scrupolosamente selezionati, guidati ed assistiti da uno staff professionale e in massima sicurezza, e si avvale dell’assistenza del Ministero per il Turismo in Tunisia.

Volete avere un idea? Leggete il programma e guardate le foto, dopodiché non potrete far altro che preparare le vostre Cinquecento!!

 

500Miglia-tunisia 1

 

Programma

Venerdì 26 Aprile:  Partenza equipaggi da Civitavecchia per la Tunisia, navigazione 

Ritrovo dei partecipanti al porto di Civitavecchia. Disbrigo pratiche doganali.

Ore 19:00 partenza per la Tunisia.



Sabato 27 Aprile: Partenza equipaggi da Palermo, navigazione La Goulette> Tunisi km 18 

Incontro dei partecipanti al porto di Palermo. Congiungimento con i partecipanti che partono da Civitavecchia (stessa nave).

Ore 11:00 partenza per Tunisi.

Ore 21:00 ca. arrivo al porto de La Goulette. Disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento in hotel a Gammarth. Pernottamento.



Domenica 28 Aprile: Gammarth > Cartagine > TunIal > Hammamet km 105 

Dopo colazione, visita dei resti dell'antica città punita di Cartagine. Quindi ci sposteremo nella vicina SIdI Bou Sald per un giro tra le stradine di questo splendido borgo con le sue case bianche e blu. Dopo pranzo trasferimento a Tunlol per visitare la vecchia Medina della capitale. Proseguimento per Hammamet. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.



Lunedì 29 Aprile: Hammamet > Nabeul > Hammamet km 60 

Dopo colazione visita di Hammamet con la sua bella Medina che si affaccia sul mare. Dopo pranzo partenza per Nabeul, piccola cittadina famosa per le sue ceramiche. Ritorno ad Hammamet Yasmine, dove faremo sfilare le vetture sulla promenade e rientro in hotel. Cena e penottamento.



Martedì 30 Aprile: Hammamet > Thuburbo MaJus > Kairouan km 180 

Dopo colazione partenza Thuburbo Majus, importante sito dell'antica Roma. Proseguimento per Kairouan. Nel pomeriggio visita della Medica dell'antica citta degli Aglabiti, patrimonio dell'UNESCO, nota per la lavorazione dei tappeti. Cena e pernottamento in hotel.



Mercoledì 01 Maggio: Kairouan > Menasti, km 80

Dopo colazione visita della Grande Moschea e della Moschea del Barbiere. Dopo pranzo, partenza per Monastir. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dell'imponente Ribat, antica fortezza-monastero set di alcune scene del Gesù di Nazareth di Zeffirelli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



Giovedì 02 Maggio:  Monastir > Mandia S El Djem > PEK km 190 

Dopo colazione partenza verso Mandia. Dopo una passeggiata in questa ridente cittadina sul mare, proseguimento per EI Djem, dove potremo ammirare l'imponente "Colosseo". Dopo pranzo partenza per Port el Kantaoui. Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



Venerdì 03 Maggio: PEK > Sousse > PEK km 20 

Dopo colazione partenza per la vicina Sousse. Visita della vecchia medina e del suo animato souk, patrimonio dell'UNESCO. Rientro in hotel. Nel pomeriggio passeggiata al porto turistico di Port el Kantaoui. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



Sabato 04 Maggio: PEK > La Goulette km 150 

Dopo colazione, ci rimane del tempo per un bagno al mare o nella splendida piscina del nostro hotel. Dopo pranzo partenza per il porto de La Goulette.

Ore 23:00 partenza per Palermo/Civitavecchia. Fine del tour.



Domenica 05 Maggio: NAVIGAZIONE 

Ore 10:00 arrivo al porto di Palermo. Proseguimento dei partecipanti provenienti da Civitavecchia.

Lunedì 6 Maggio: NAVIGAZIONE 

Arrivo al mattino al porto di Civitavecchia

 

INFO E PRENOTAZIONI MAIL r.accurso@500clubitalia.it robertoaccurso@libero.it WEB www.fiat500clubitalia.it PHONE +39 338 4760777

Per tutti i lettori di fiat500nelmondo.it la possibilità di avere uno scontro aggiuntivo di 15 Euro su tutti gli alberghi / alloggi prenotati con Booking.com semplicemente se, all’atto della prenotazione , si usa questo link.

Che dire, ci vediamo a Garlenda con il prezzo della benzina già pagato ! 🙂

Potete condividere con ....Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
There is 1 comment for this article
  1. Alberto at 6:10 pm

    Io questo tour l’ho fatto e devi dire che è stato stupendo.
    Grazie a Roberto Accurso,Giovanna Melli , Pino, Maria Grazia e Samir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *