Ancora una volta le Fiat 500 possono aiutare i bambini

Ancora una volta le Fiat 500 possono aiutare i bambini

Natale sta arrivando nelle nostre città, accanto alla ricerca dei regali ed ai preparativi per le feste esistono delle situazioni di grande preoccupazione e dolore che coinvolgono anche i bambini. Non possiamo non pensare anche a loro e alle loro famiglie, sopratutto in un periodo di festa come questo.


Dal 2011 il Coordinamento Milano Città del FIAT 500 Club Italia in prossimità del Natale si reca all’Ospedale Besta por portare un sorriso ai bambini ricoverati ed alle loro famiglie.
In questa occasione le piccole Cinquecento ed i loro conducenti si trasformeranno come in una fiaba,  per indossare i panni di Elfi, Folletti e Aiutanti di Babbo Natale.

Su queste piccole fuoriserie saranno caricati i doni e nel primo pomeriggio faranno il loro arrivo all’Ospedale Besta,  dove saranno accolte da medici e infermieri.
Alcuni bambini con le loro famiglie accoglieranno i Babbi Natale nella sala gioco, altri, che sono allettati, vedranno arrivare la magia del Natale nelle loro stanze.


fiat-500-regali-bambini


Come ci racconta Massimiliano Marchetti, fiduciario FIAT 500 Club Italia di Milano Città,  “All’inizio i Cinquecentisti credevano di essere loro a portare i doni, in realtà, il vero dono arriva dai bambini e dai loro genitori che nonostante la grande sofferenza che vivono e il dolore dipinto sui loro volti, accolgono a braccia aperte i visitatori e trasmettono loro coraggio e forza.”

All’edizione 2017 i membri del FIAT 500 Club Italia saranno affiancati dalle componenti della squadra di Rugby femminile Lady Lovers, in un nuovo e promettente sodalizio.
Il Coordinamento di Milano Città ha invitato anche alcuni rappresentanti dei Vigili Urbani e della Polizia con le loro auto storiche ad unirsi a questa esperienza carica di emozione, accompagnando i Cinquecentisti prima in corteo con le auto, poi all’interno dell’ospedale.

Se volete partecipare sotto trovate i riferimenti ma sopratutto se volte far vedere quanto è grande il cuore dei cinquecentisti fate una donazione


 

potete usare il pulsante sottostante

 

Dona Ora!

 

oppure con un bonifico

IBAN: IT26 A056 9601 6080 0000 6200 X21
Intestato a: FONDAZIONE IRCCS – Istituto Neurologico Carlo Besta
Causale: “Donazione reparto Pediatria iniziativa – Club 500 Milano città”;
– portando i tuoi doni per l’evento del 16 dicembre.

Se volete partecipare potete contattare Massimiliano a questo indirizzo mail  m.marchetti@500clubitalia.it








Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo








Potete condividere con ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *