I fanali posteriori della Fiat 500 d’epoca – tutti i modelli
I fanali posteriori della Fiat 500 d’epoca sono diversi a seconda del modello e dell’anno di produzione. Vediamoli insieme.
Quale modello di fanali posteriori si addicono alla vostra cinquecento d’epoca? Siete sicuri che quelli montati siano identici agli originali? (se li avete cambiati, ovviamente). Abbiamo deciso di stilare una piccola guida su questo argomento per fare chiarezza.
Fiat 500 N prima seria
Le luci posteriori erano di forma ovale e comprendevano le luci di posizione, gli stop (rossi) e gli indicatori di direzione (arancio). In particolare una lampada sferica 20/3 Watt a doppio filamento per l’arresto e la posizione, una da 20 Watt sferica per la direzione.
La “500 Trasformabile” e la “500 Tetto apribile”
I fanali posteriori (montati anche sulla 600 D), più grandi e modificati con l’aggiunta di catadiottri. In questo caso una lampada BAY15D 12 Volt 20/5 Watt a doppio filamento per l’arresto e la posizione, una da 20 Watt sferica per la direzione. (BA15S)
La “500 America”
I fanali posteriori, inizialmente dotate di un supporto per alloggiare i fanaletti inglesi Lucas omologati per gli USA, vennero poi modificati nei fanali italiani appositamente costruiti e omologati.
La “500 D – F- L
i fanali posteriori, ora di forma più squadrata, diventano carenati e nel corso della produzione, completamente di plastica. Anche in questo caso una lampada BAY15D 12 Volt 20/5 Watt a doppio filamento per l’arresto e la posizione, una da 20 Watt sferica per la direzione BA15S
[amazon_link asins=’B003JY81VO,B01HGNO1UI,B01H91UJ7G,B01MQ4TDD6,B00TFETML0,B01HFD4FSW’ template=’ProductCarousel’ store=’wwwfiat500nel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3674dff6-33d1-11e7-8b40-7390fde025b9′]
Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo
Il Cuore Elettrico della Fiat 500: Dinamo e Regolatore
La mia Fiat 500 d’epoca torna a ruggire!
Le Fiat 500 d’Epoca Riscoprono le loro Targhe Originali
Fiat 500 R: L’Eleganza del Semplice
Festa delle Fiat 500: Raduni di Febbraio in Giro per l’Italia
Fiat 500 D: la versione Sprint della Cinquecento d’epoca
//
L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca
Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI