Fiat 500 piccolo grande mito

Fiat 500 piccolo grande mito

La Storia della “piccola macchina che aiutò gli italiani a crescere” in 200 immagini.

Tutti coloro che hanno preso la patente fra gli anni Sessanta e Settanta hanno avuto almeno una 500 nella loro vita.

Anch’io ne avrei voluto avere una appena ho preso la patente, ma mio papà era restio a farmi guidare un’auto al compimento dei diciotto anni. Così ho potuto guidare solo dopo la laurea. Ma mi sono rifatto.

Ho posseduto una bicilindrica e ancora oggi amo girare per Roma a bordo della mia auto, una F verde acqua del 1970 il cui primo proprietario era nientemeno che Gabriele D’Annunzio, nipote del Vate.

Trovo che la 500 sia miracolosa, perché puoi girare tranquillamente per la città senza il pensiero che qualcuno ti veda. È portentosa per gli incontri segreti… Che dire di più? Penso che la 500 sia un’auto ancora attuale, l’unica che non conosce il passare del tempo.

La 500 è e rimarrà sempre nel cuore degli italiani, nella memoria ma soprattutto nella vita quotidiana. Saluto con piacere questa nuova iniziativa editoriale, che contribuirà all’ulteriore diffusione di questo autentico mito.

Renzo Arbore

 

Recensioni clienti Amazon

Giusy
Daniele Chiappa
Marina

 

Potete acquistare il libro anche su Amazon




Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Una Cinquecento in costume da bagno

Una Cinquecento in costume da bagno

Nel 2018, Fella Swim ha presentato la sua collezione costumi da bagno utilizzando una Cinquecento d'epoca come terza modella nel servizio fotografico. Sei pronto per un costume da bagno che…read more →

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *