Azzurra – La Cinquecento Unicef

Azzurra – La Cinquecento Unicef

Gli amici degli amici sono ..amici,dice un proverbio…

E cosi tra amici anni addietro abbiamo fondato  una Onlus che si chiama Seborga Nel Mondo…e abbiamo accomunato persone dal Piemonte, dalla Valle d’ Aosta, dalla Liguria, e dal Lazio, e con la sottoscritta tosco-lombarda. Aggiungo che ho avuto l’onore di essere nominata primo presidente della associazione.

Anni fa, ci organizzammo e partimmo ,con un camion carico di indumenti per bambini,adulti,materiale didattico,giocattoli, nonché derrate alimentari varie,per Chisinao e la Trasnistria a portare il tutto alla gente che ne aveva bisogno e negli orfanotrofi.  Con noi venne la Presidente Unicef di Imperia Colomba Tirari ……e da li… una nuova amicizia che mi ha portato da allora a collaborare con lei…….

Passarono giorni di collaborazione proficui, banchetti,ecc poi un giorno mi frullo`nella testa un idea strampalata….(.avevo iniziato con lei a frequentare raduni di auto d epoca sempre per raccogliere fondi ) e l idea fu…” Che ne dici se mi faccio aiutare da mio figlio a mettere in pista una cinquecento Unicef ????

“Mi guardo`un po`stralunata..poi mi disse ” ti faro`sapere”..Era ovvio che doveva chiedere al Presidente Nazionale l’ autorizzazione. Infatti non si può a piacere mettere il marchio Unicef o altri, senza esserene autorizzati…

Finalmente arrivo`la risposta.. positiva…e li nacque la cinquina Unicef..unica la mondo che fu chiamata con la sua targa ZA 659SD…. ma il destino non é sempre favorevole…… e cosi nacque la sorella..la cinquina attuale che (onde evitare di cambiare sempre nome..) fu chiamata “AZZURRA”…. questa la storia del come e perché esiste Azzurra… se volete la storia completa che stiamo preparando alla ristampa aggiungendo le uscite seguite sino a quest anno , prenotate il libretto “La cinquina di Anna” all Unicef di Bordighera C.so Italia 65 cap 18012 vi consiglio di mettervi d accordo in più persone onde evitare le spese di spedizione..il libretto verrà spedito dall Unicef suddetta e l introito sarà tutto per l associazione…. Grazie per la vostra attenzione Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *