Cinquecento bloccate a Roma? Il TAR deciderà a breve

 

Il Consiglio di Stato ha espresso nuovamente un parere favorevole riguardo alle argomentazioni dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI) sulla circolazione dei veicoli storici. L’ordinanza 2171 del 29 maggio ha sollecitato il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio a definire rapidamente il giudizio. Potremo girare con le nostre Cinquecento a Roma e nel Lazio?

Secondo il Consiglio di Stato, le restrizioni alla circolazione dei veicoli storici rappresentano provvedimenti sproporzionati rispetto all’obiettivo di ridurre l’inquinamento sul territorio. Questa posizione si basa sulle analisi e gli argomenti presentati dall’ASI, tra cui il limitato numero di veicoli storici certificati in circolazione e la necessità di preservarne il valore storico-culturale.

Gli appassionati di Roma devono quindi attendere la prossima udienza presso il TAR del Lazio, il cui esito si auspica che rappresenterà un importante passo avanti nella tutela del motorismo storico, come già avvenuto in altre regioni e grandi città italiane. Questo contribuirà a preservare una preziosa risorsa culturale ed economica per il Paese come le nostre Fiat 500 d’epoca!

Siamo sicuri che anche questa volta la spunteremo e le nostre Cinquecento potranno girare liberamente!


Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it

L’ autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un qualcuno di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza. 







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500