Volete una vecchia Fiat 500 come nuova, anzi meglio?

Volete una vecchia Fiat 500 come nuova, anzi meglio?

Volete una vecchia Fiat 500 come nuova, anzi meglio? Oggi è possibile grazie a Retroline, una azienda polacca che è in grado di fornire delle fiat 500 d’epoca completamente rimesse a nuovo. Chi ha potuto vedere queste auto è rimasto impressionato dalla precisione con cui si è proceduto al restauro. Volete degli esempi?

Ogni vecchia Fiat 500 subisce un trattamento di restauro completo. Le lamiere e gli scatolati vengono trattate con l’antiruggine Fertan e poi verniciate con smalto Novol per auto d’epoca ( per ridare l’effetto d’epoca “nitro”) Le zone sottoscocca e il vano motore sono poi trattate con NFCC Polycoat Protect (una particolare trattamento antiruggine).

Terminato il restauro della scocca si procede all’allestimento degli interni utilizzando i pannelli costruiti esattamente come in origine e gli accessori originali. La qualità e i metodi di lavorazione vengono dichiarati di altissimo livello e con l’utilizzo degli stessi materiali usati all’epoca.

Allo stesso modo per il restauro dell’impianto elettrico di queste Fiat 500 d’epoca si utilizzano i cavi, gli spinotti e le prese come quelle originali.

All’acquirente, volendo, viene lasciata la possibilità di scegliere i sedili e i tappetini come avveniva all’epoca, quando si decideva di acquistare una Fiat 500 nuova dal concessionario.

Ovviamente anche il motore viene restaurato completamente, utilizzando o ricambi originali o pezzi rettificati in modo da avere, al termine, caratteristiche identiche a quelle originali.

La domanda che sorge spontanea è sempre la stessa: il prezzo di queste Fiat 500? In realtà non vi è un listino e se interpellati la risposta è che “dipende”. Dipende dal tipo di restauro, se l’auto è una da ricondizionare (e quindi in che condizioni si trova prima del restauro) o se è una vecchia Fiat 500 ex-novo.

Insomma, per tutti gli appassionati delle vecchie Fiat 500 questa è una tentazione enorme, diremmo irrinunciabile!

Che ne pensate? Ci fate sapere?

500 Saluti!

 








Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo







Acquista su Amazon.it


    There are 2 comments for this article

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *