Cosa possiamo fare (e cosa non possiamo fare) con la nostra Cinquecento

Cosa possiamo fare (e cosa non possiamo fare) con la nostra Cinquecento

Siamo a metà maggio e non è ancora chiaro cosa possiamo fare e cosa invece non possiamo fare con le nostre Cinquecento. Si può andare in giro? Si può partecipare ai raduni? Tentiamo di fare chiarezza.

In base all’ultimo dpcm 18 maggio  sono state ampliate le nostre “libertà di movimento” e quindi dal 18 Maggio non  esiste più l’obbligo di avere un motivo specifico e regolamentato per poterci muovere da casa.

A questo punto, se volessimo usare le nostre beneamate cinquecento (rigorosamente d’epoca) da lunedì è possibile, senza particolari autorizzazioni ma con delle limitazioni. Vediamole

Possiamo utilizzare le nostre Fiat 500 per gli spostamenti?

Si, è possibile spostarsi liberamente all’interno della propria regione, senza particolari autorizzazioni, tenendo conto però delle limitazioni antismog in vigore in alcune regioni.

Si possono portare altre persone?

No, a meno che si tratti di conviventi nel proprio nucleo familiare (esempio moglie, marito o figli). Non è quindi  possibile portare amici o conoscenti, anche sa da lunga data.

Si possono organizzare o partecipare ai raduni?

No, (o forse si) non è chiaro. Da una parte si dice che sono permesse le manifestazioni pubbliche in forma statica purchè si rispettino le norme di sicurezza e igiene (evitando gli assembramenti) in altro punto si legge che fiere e concerti restano sospesi. Per evitare spiacevoli sorprese conviene attendere Giugno, quando forse queste restrizioni saranno abrogate.

Posso andare al Bar con il mio cinquino?

SI!!!!!

Posso portare la mia Cinquecento dal meccanico o presso i centri per la revisione?

Certo, e non occorrono particolari autorizzazioni

Posso andare al mare?

Purtroppo esiste il vincolo della regione, se siete così fortunati ad avere la vostre regione confinate con il mare, potete andarci con la vostra Cinquecento e fare un bagno anche per noi!

Posso andare in pista con la mia cinquecento elaborata?

Si, a patto che il titolare dell’autodromo abbia attrezzato ogni cosa secondo le nuove norme.

Speriamo quindi di aver chiarito un pò le idee, almeno deducendo quanto riportato sull’ultimo dcpm.

Buon giro in Cinquecento a tutti!!!

 


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Server down…. dati persi!

Server down…. dati persi!

Un caloroso saluto a tutti, solo per segnalarvi che abbiamo avuto un problema informatico e tutti i dati raccolti da quattro mesi a questa parte sono purtroppo andati perduti. Quindi…read more →

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *