Cercate un bravo meccanico per la Fiat 500 d’epoca a Milano? Trovato!
Abitate a Milano e vi serve un bravo meccanico per la vostra Fiat 500 d’epoca? Volete rimettere a posto il vostro Cinquino? Cercate un qualcuno che abbia le giuste competenze per riparare la vostra vecchia Cinquecento? Ecco, noi l’abbiamo trovato!
Quanti di voi abitano a Milano (o nell’Hinterland milanese?). Quanti di voi posseggono una vecchia cinquecento? A meno che siate degli abili meccanici e abbiate tutto il necessario per riparare e mantenere la vostra Fiat 500 d’epoca inevitabilmente vi servirà un bravo meccanico. Oltre che bravo però, si deve trattare di una persona che abbia le competenze (ovvero conosca bene il Cinquino) che sia scrupoloso nel suo lavoro e che sopratutto abbia passione per questo lavoro e per queste vetture.
Sicuramente a Milano ce ne saranno diversi di meccanici in grado di riparare le Cinquecento ma noi ne abbiamo trovato uno e non possiamo far altro che parlarvi di lui.
Parliamo della Officina Malvestiti, in Via Bernardo Quaranta 55 a Milano (20139)
Si tratta di una officina con una sua lunga storia, fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano.
Come ci ha raccontato Luciano, dal padre ha appreso la passione per questo lavoro associata ad una regola fondamentale, essere scrupolosi, attenti e precisi nel proprio lavoro.
Luciano, dopo aver lavorato altrove, ha rilevato l’officina dal padre nel 1987 ed ha portato avanti la sua attività sempre attento agli aggiornamenti in campo meccanico che elettronico, ma avendo sempre nel cuore l’amore e le attenzione per le auto d’epoca.
Ed è qui il punto fondamentale, per l’esperienza accumulata in tutti questi anni, Luciano si dimostra essere veramente un bravo meccanico conoscendo alla perfezione le auto degli anni ’70, ’80 e ’90.
Metter mano ad una Fiat 500 d’epoca per lui è cosa facile e nota. Ce ne siamo accorti in occasione di una revisione di una nostra vecchia Cinquecento. Non gli è sfuggito nessun dettaglio! Dalla piccola vite non originale ad una sottile abrasione all’interno del coperchio della distribuzione che indicava un gioco anomalo dei bilancieri.
In poche parole, ha “rimesso in perfetta forma” il nostro Cinquino con grande precisione aggiornandoci, di volta in volta, su come procedeva il lavoro e spesso confrontandosi sulle possibili soluzioni ai vari problemi.
Un’altro aspetto che ci è piaciuto molto è stata la collaborazione di Luciano con altri specialisti (carrozziere e gommista) in modo che tutti i lavori sono stati fatti senza dover portare in giro la nostra Cinquecento.
Quindi, se vi servisse un bravo meccanico per la vostra Fiat 500 d’epoca e vi trovate vicino a Milano, sappiate che qui potete trovare la giusta assistenza per voi!
Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it
L’ autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un qualcuno di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza.
Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo
Chi possiede una Cinquecento possiede un tesoro
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 27-28 Maggio
Non si può più circolare con le nostre auto storiche (come le Cinquecento)?
Vacanze con la propria Fiat 500 d’epoca: un’avventura tra stile e nostalgia
LED per la nostra Cinquecento: perché non montarli
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 20-21 Maggio
Girare l’Italia con una vecchia Cinquecento: un viaggio indimenticabile!
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 13-14 Maggio
La Fiat 500 elettrica Giannini: il futuro era già presente nel 1967!
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 06-07 Maggio
Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!
buongiorno a tutti ho appena comprato un cinquino giallo e saluto tutti.
subito una domanda se qualcuno mi da una dritta: per poggiarlo sul fianco e guardaci sotto bene mi hanno detto con due pneumatici vecchi, ma il motore lo devo staccare?
ri-ciao