Ancora una volta le Fiat 500 possono aiutare i bambini del Besta
Natale sta arrivando nelle nostre città, accanto alla ricerca dei regali ed ai preparativi per le feste esistono delle situazioni di grande preoccupazione e dolore che coinvolgono anche i bambini. Non possiamo non pensare anche a loro e alle loro famiglie, sopratutto in un periodo di festa come questo.
Dal 2011 il Coordinamento Milano Città del FIAT 500 Club Italia in prossimità del Natale si reca all’Ospedale Besta por portare un sorriso ai bambini ricoverati ed alle loro famiglie.
In questa occasione le piccole Cinquecento ed i loro conducenti si trasformeranno come in una fiaba, per indossare i panni di Elfi, Folletti e Aiutanti di Babbo Natale.
Su queste piccole fuoriserie saranno caricati i doni e nel primo pomeriggio faranno il loro arrivo all’Ospedale Besta, dove saranno accolte da medici e infermieri.
Alcuni bambini con le loro famiglie accoglieranno i Babbi Natale nella sala gioco, altri, che sono allettati, vedranno arrivare la magia del Natale nelle loro stanze.
Come ci racconta Massimiliano Marchetti, fiduciario FIAT 500 Club Italia di Milano Città, “All’inizio i Cinquecentisti credevano di essere loro a portare i doni, in realtà, il vero dono arriva dai bambini e dai loro genitori che nonostante la grande sofferenza che vivono e il dolore dipinto sui loro volti, accolgono a braccia aperte i visitatori e trasmettono loro coraggio e forza.”
Il Coordinamento di Milano Città ha invitato anche alcuni rappresentanti dei Vigili Urbani, della Polizia, dei Carabinieri con le loro auto storiche ad unirsi a questa esperienza carica di emozione, accompagnando i Cinquecentisti prima in corteo con le auto, poi all’interno dell’ospedale.
Se volete partecipare potete contattare Massimiliano a questo indirizzo mail m.marchetti@500clubitalia.it
Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo
Rimessaggio della Fiat 500: proteggiamola dall’inverno.
Neve, neve, neve … ma le nostre Fiat 500 non si fermano!
LED per la nostra Cinquecento: perché non montarli
Girare con il cinquino per Milano… in area B (con il GPS)
Vendere la tua Fiat 500 d’epoca al massimo del suo valore!!
In giro per la Spagna con Sbirulina
Zone a traffico limitato (ZTL) come girare con le Fiat 500 d’epoca?
Fiat 500 d’epoca elettrica (Retrofit) – Cosa dicono i nostri lettori
Imperia-Palermo #girovagandoin500!
Fiat Jolly 500 Ghia all’asta in America a 85mila dollari (!!!)
[amazon_link asins=’B01LZZ5STM,B016DXLWWW,B00A3WVK3G,B005XVTW0A’ template=’ProductGrid’ store=’wwwfiat500nel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a81db50a-a380-11e7-ac37-11b0090268cb’]