La solidarietà viaggia sulle piccole ruote (di Azzurra)

“AZZURRA”, la meravigliosa 500 d’epoca partecipa alla organizzazione del raduno d’auto e di moto d’epoca, della durata di due giorni, presso il Circuito di Busca. I fondi raccolti andranno direttamente ad un ospedale pediatrico oncologico italiano e comunicheremo dati e cifra raccolta.

 

AZZURRA”, la meravigliosa 500 d’epoca, ad oggi unica auto d’epoca al mondo brandizzata Unicef, insieme alla preziosa collaborazione del “Circuito Internazionale di Busca” e dei club di “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori” di Villanova d’Albenga (SV), e “Veteran Club Balestrero” (LU), e grazie anche a tutti gli altri Club di settore che vorranno partecipare e condividere quest’evento, organizzano un raduno auto e moto d’epoca, della durata di due giorni, presso il Circuito di Busca.

L’intento, sarà quello di raccogliere fondi al fine di concretizzare una donazione, da devolvere ad un progetto di beneficenza, ancora in fase di definizione, che preveda un aiuto ad uno o più minori che necessitano di un reale sostegno economico, o ad una struttura ospedaliera pediatrica, da individuare sul territorio nazionale.

L’evento in progettazione, pur avendo una natura prettamente solidale, vuole anche essere una divertente occasione per condividere la propria passione per il collezionismo di auto storiche, un momento di aggregazione all’interno di un’appropriata cornice sportiva e automobilistica.

Auto, moto, autocarri, mezzi militari, sono tutti invitati, con l’auspicio di poter vedere l’incontro di Azzurra con la pronipote Hi-Tech, la nuova Fiat 500 elettrica “la Prima”, facendo idealmente incontrare il futuro con la storia e quel progresso automobilistico che ha radici secolari di sapienti e ingegnose mani italiane, senza il quale non avremmo le auto di oggi.

La data stabilita è quella del weekend del 22 e 23 maggio 2021 che, se per motivi ancora legati a misure anti covid non potesse essere rispettata, verrebbe comunque spostata senza essere cancellata. Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo sulla nostra pelle, il saper fare avrà ancora una volta la meglio e senza piangerci addosso cercheremo di allungare una mano a chi non riesce a rialzarsi da solo, dimostrando ancora una volta che non abbiamo perso il valore dell’altruismo che ci ha sempre distinto. Ogni vostra donazione verrà indirizzata ad un apposito c/c, da cui verrà infine inoltrato un bonifico al progetto/i di aiuto individuato, e di cui sarà dato conto ad ogni partecipante o sponsor attraverso specifica mail.

Pertanto mi permetto di prendere, a nome di tutti, la decisione di chiamarvi a raccolta per divertirci e passare due giornate tra amici anche e soprattutto per aiutare chi è realmente bisognoso e indifeso verso le tante tribolazioni di questa vita.

Un raduno a fianco di Azzurra e un’occasione speciale per rincontrare vecchi e nuovi amici, scambiarci idee, progetti, sogni e, assieme, ognuno secondo le proprie possibilità, far rinascere il sorriso e la fiducia nel futuro di quei piccoli che soffrono.

Un grazie doveroso lo rivolgo al promotore di questa iniziativa, Dott. Alfio Sciuto e allo staff organizzativo, aspettando fiduciosi le vostre numerose adesioni!!

Elisanna L. C. e “Azzurra”

 


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

500 Miglia…in 500!

500 Miglia…in 500!

500 Miglia…in 500! Non solo un gioco di parole ma una vera e propria avventura a bordo dell’auto più amata dagli italiani.   Per il nostro concorso "Racconta la Storia…read more →

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500



L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca

Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI