Cosa possiamo fare e non fare con la nostra Cinquecento: Aprile 2021

Cosa possiamo fare

Siamo a fine Aprile e non è ancora chiaro cosa possiamo fare e cosa invece non possiamo fare con le nostre Cinquecento. Si può andare in giro? Si può partecipare ai raduni? Tentiamo di fare chiarezza.

In base all’ultimo decreto Draghi  sono state ampliate le nostre “libertà di movimento” e quindi dal 26 Aprile non esisterà più l’obbligo di avere un motivo specifico e regolamentato per poterci muovere da casa.

A questo punto, se volessimo usare le nostre beneamate cinquecento (rigorosamente d’epoca) da lunedì sarà possibile, senza particolari autorizzazioni ma con delle limitazioni. Vediamole

Possiamo utilizzare le nostre Fiat 500 per gli spostamenti?

Gli spostamenti saranno consentiti dal 26 aprile tra regioni gialle. Tra regioni di colori diversi lo spostamento sarà possibile solo con il “pass”. Bisogna anche tenere conto però delle limitazioni antismog in vigore in alcune regioni.

Si possono portare altre persone?

No, a meno che si tratti di conviventi nel proprio nucleo familiare (esempio moglie, marito o figli). Non è quindi  possibile portare amici o conoscenti, anche sa da lunga data.

Si possono organizzare o partecipare ai raduni?

No, (o forse si) non è chiaro. Da una parte si dice che sono permesse le manifestazioni pubbliche in forma statica purchè si rispettino le norme di sicurezza e igiene (evitando gli assembramenti) in altro punto si legge che fiere e concerti restano sospesi. Per evitare spiacevoli sorprese conviene attendere Giugno, quando forse queste restrizioni saranno abrogate.

Posso andare al Bar con il mio cinquino?

SI!!!!!

Posso portare la mia Cinquecento dal meccanico o presso i centri per la revisione?

Certo, e non occorrono particolari autorizzazioni

Posso andare al mare?

Se siete in zona gialla e dovete attraversare regioni sempre classificate gialle, potete andarci con la vostra Cinquecento e fare un bagno anche per noi!

Posso andare in pista con la mia cinquecento elaborata?

Si, a patto che il titolare dell’autodromo abbia attrezzato ogni cosa secondo le nuove norme. In attesa che piste come Monza o Imola accettino possibili eventi è possibile recarsi in circuiti minori per sfrecciare con le nostre 500! 

Speriamo quindi di aver chiarito un pò le idee, almeno deducendo quanto riportato sull’ultimo decreto.

Buon giro in Cinquecento a tutti!!!

P.S. Ricordatevi di fare tante belle foto! Se poi volete inviarcele le ripubblicheremo molto volentieri sul nostro sito e sui nostri canali Social. Se viceversa trovaste delle vostre foto su google che volete rimuovere questo è il link da usare.

 


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Fiat500nelmondo.it cambia Look!

Fiat500nelmondo.it cambia Look!

Dopo tanti anni il portale fiat500nelmondo.it cambia il suo aspetto per essere più fruibile, veloce e di facile lettura.   Il portale fiat500nelmondo.it nato nel 2013 ha accompagnato gli appassionati…read more →

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500