Attraversare il mondo con una vecchia Fiat 500 incontrando i bambini

Attraversare il mondo con una vecchia Fiat 500 incontrando i bambini

Oggi vi raccontiamo una bellissima storia, quella di due cugini, una vecchia Fiat 500, e il loro viaggio nel mondo per incontrare i bambini, anche quelli meno fortunati, e raccogliere i loro sogni.

berevolution-fiat500-mappa

Un bellissimo progetto, nato da una storia triste ma che proprio la tristezza vuole vincere, portando la felicità.   Il mondo visto attraverso il finestrino della macchina che ha rivoluzionato la vita degli italiani. Un’automobile nata da un sogno, come questo progetto.  E così che Luca e Andrea Bonventre vogliono dimostrare che sognare è ancora possibile, che il mondo è la casa di tutti e chiunque può viverlo. In questo viaggio, con la loro vecchia Fiat 500, da Torino a Tokio, vogliono raccontare le storie straordinarie di persone, straniere solo prima di conoscerle, attraverso un reportage video/fotografico.

Luca e Andrea, nel loro sito, raccontano che tutto ha avuto inizio da un viaggio in Sardegna. Da una domanda molto semplice ma anche molto aperta: “ Ma secondo te… dove può arrivare una 500?”  Era sempre Settembre quando Valentina, compagna di Luca, nacque nel 1983. Ed era Settembre anche quando, purtroppo, li ha lasciati, poco dopo aver compiuto i suoi trent’anni. Da quel momento Luca e Andrea sono entrati in contatto con la fondazione FORMA Onlus, scelta dagli amici per devolvere le donazioni raccolte. Valentina avrebbe fatto lo stesso, essendo un’ educatrice di prima infanzia all’asilo Moby Dick di Torino. Ai bimbi dedicava le sue giornate, e loro hanno deciso di dedicare il viaggio a bordo della piccola Fiat 500.

La cosa emozionante è che Luca e Andrea, durante questo viaggio, stanno incontrando i bambini delle varie nazionalità, anche quelli meno fortunati o malati, chiedendogli di disegnare i loro sogni con pennarelli e fogli. I disegni raccolti saranno presentati  al termine del loro viaggio, in una mostra in modo tale che tutti potranno vedere il mondo attraverso gli occhi e le speranze di questi bambini..

Il viaggio è  raccontato in diretta attraverso i socials (una pagina Facebook, Twitter e  Instagram,  il tutto con lo scopo di raccogliere donazioni e dar visibilità alla fondazione FORMA Onlus di Torino.

Se volete sapere dove sono in questo preciso momento potete andare a questo LINK

FORMA Onlus è la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da gravi patologie e provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino. È una fondazione di partecipazione, apolitica e aconfessionale, costituita con fondi privati. Tutti i risultati raggiunti e i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà.

Ancora una volta una piccola Fiat 500 è in grado di fare grandi cose, vi lasciamo alla galleria fotografica con i momenti più salienti di questo viaggio, che è ancora in corso. Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi!

Con il bottone sottostante potete fare una donazione al FORMA Onlus.

Fate una Donazione


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

 



Potete condividere con ....Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *