Antenna Radio per la vostra Fiat 500 (gratis su Wish)

Oggi vi proponiamo una antenna radio da montare sulla vostra Fiat 500 (all’interno). Costo ridotto o addirittura gratis con Wish.

Avete installato l’autoradio sulla vostra Fiat 500? Certo la musica non può mai mancare a bordo. Vi abbiamo anche raccontato di come sia possibile costruire un impianto stereo con pochi euro, utilizzando il vano posa cenere per accogliere un micro riproduttore stereo.

Indipendentemente dall’impianto, l’antenna radio è un elemento fondamentale per poter ricevere le varie stazioni radio.

Abbiamo acquistato su Wish una antenna radio a bipolo da posizionare all’interno dell’abitacolo (o sul parabrezza o su lunotto posteriore).

L’installazione è relativamente semplice, grazie agli sticker adesivi. I cavi da collegare sono il cavo coassiale dell’antenna e il cavo di alimentazione per il pre-amplificatore integrato.

Personalmente ho provato due soluzioni

La prima sul parabrezza, apponendo l’antenna subito davanti allo specchietto retrovisore. L’alimentazione si ricava dal cavo di alimentazione della luce posta nello specchietto retrovisore. Il cavo dell’antenna si può far passare all’interno della carrozzeria utilizzando il passaggio predisposto per la luce, sempre dello specchietto posteriore.

antenna-bipolare-auto

La seconda possibilità, molto più semplice, consiste nel fissare l’antenna tramite il supporto adesivo, sulla parete superiore del vano porta oggetti. L’alimentazione la si ricava direttamente dai cavi dall’alimentazione dell’autoradio e il cavetto non deve essere fatto passare in percorsi particolari. L’antenna così posizionata non è visibile e funziona comunque bene.

Per chi volesse come me, acquistarla su Wish con questo link   e questo codice promozionale hhrgqxx 

Io son riuscito ad averla gratuitamente!

Potete acquistarla anche su Amazon


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Fiat500nelmondo.it cambia Look!

Fiat500nelmondo.it cambia Look!

Dopo tanti anni il portale fiat500nelmondo.it cambia il suo aspetto per essere più fruibile, veloce e di facile lettura.   Il portale fiat500nelmondo.it nato nel 2013 ha accompagnato gli appassionati…read more →

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500