Quante volte avete dato una spinta alla vecchia Fiat 500?
Oggi potete anche fare di più! C’è una vecchia Fiat 500, molto particolare, che ha bisogno di una piccola spinta. E’ la Cinquecento di Luca e Andrea Bonventre. Due cugini che hanno deciso di percorrere con la loro vecchia Fiat 500 la tratta Torino – Tokio. 10000 Km in 100 giorni.
Durante il percorso Luca e Andrea stanno entrando in contatto con le associazioni/fondazioni che si occupano di prima infanzia, chiedendo ai bambini di queste strutture di disegnare i loro sogni.
Un modo per vedere il mondo attraverso i loro occhi. Queste immagini verranno presentate in una apposita mostra al loro rientro in Italia.
Il loro viaggio a bordo di una vecchia Fiat 500, iniziato a Settembre da Superga (TO) , città natale dei due cugini, e tuttora in corso può essere seguito praticamente in tempo reale grazie alla presenza sui Social. E’ tutto documentato su Facebook, Twitter, Instagram e sopratutto sul loro sito berevolution.it.
Sul blog le varie tappe, Milano, Padova, Slovenia, Zagabria, Croazia, Bosnia,Serbia, Bulgaria e la strada è ancora lunga. In questo viaggio la vecchia Fiat 500 e i suoi due viaggiatori, hanno dovuto già affrontare molte difficoltà, ma come al solito, la simpatia suscitata da questa piccola autovettura insieme all’entusiasmo di questo progetto, ha permesso loro di superare tutti gli ostacoli. In bocca al lupo per il vostro viaggio!!
Volete dare una spinta anche voi e aiutarli? Fatelo! Potete diffondere questa notizia sui vostri canali Social oppure facendo una donazione libera alla associazione “Forma“.
FORMA Onlus è la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da gravi patologie e provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino. È una fondazione di partecipazione, apolitica e aconfessionale, costituita con fondi privati. Tutti i risultati raggiunti e i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà. ( Fonte: www.fondazioneforma.it )
I fondi ricevuti saranno utilizzati in maniera diversa e documentata per aiutare questi bambini. Trovate tutto a questa pagina.
Vi terremo costantemente informati, aggiornando questa pagina nei prossimi giorni.
500 Saluti!!
Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo
Chi possiede una Cinquecento possiede un tesoro
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 27-28 Maggio
Non si può più circolare con le nostre auto storiche (come le Cinquecento)?
Vacanze con la propria Fiat 500 d’epoca: un’avventura tra stile e nostalgia
LED per la nostra Cinquecento: perché non montarli
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 20-21 Maggio
Girare l’Italia con una vecchia Cinquecento: un viaggio indimenticabile!
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 13-14 Maggio
La Fiat 500 elettrica Giannini: il futuro era già presente nel 1967!
Speciale Raduni per le nostre Cinquecento il Weekend 06-07 Maggio
La Fiat 500 F: la migliore Cinquecento prodotta?
Fiat 500 N: l’auto storica che ha un prezzo, e si chiama 70.000 euro!
Impianto elettrico Fiat 500 epoca: tutto ciò che devi sapere!
La cassetta trasformazione Abarth per la Fiat 500