I primi raduni per le nostre Fiat 500 d’epoca!

Ciao a tutti gli appassionati di Fiat 500 d’epoca! Oggi voglio parlarvi dei raduni che si terranno in questa primavera e che non potete perdervi se amate le nostre piccole utilitarie.

I raduni sono un’occasione unica per incontrare altri amici della 500, scambiarsi consigli e esperienze, visitare luoghi meravigliosi e divertirsi insieme.

Ecco alcuni degli eventi più interessanti che ho trovato sul web:

– 26 marzo 2023: 15° raduno Honda Civic a Brescia. Lo so, non è una Fiat 500 d’epoca, ma è comunque una storica vettura giapponese che ha fatto la storia dell’automobilismo. Se siete curiosi di vedere le Civic di tutte le epoche e confrontarle con le nostre 500, questo è il raduno che fa per voi. Il programma prevede la visita al museo Mille Miglia, il pranzo in agriturismo e un giro panoramico nella zona.

28 aprile 2023: XXVI Coppa Toscana a Firenze. Questo è uno dei raduni più prestigiosi e storici per le Fiat 500 d’epoca. Si tratta di una gara di regolarità che si svolge lungo le strade della splendida campagna toscana, tra colline, borghi e castelli. Un’esperienza emozionante e competitiva per chi ama mettersi alla prova con la propria 500.

28 maggio 2023: 16° Raduno Mitica 500 a Fontaniva (PD). Questo è un raduno organizzato dal Coordinamento di Padova del Fiat 500 Club Italia, che ogni anno richiama centinaia di partecipanti da tutta Italia. Il raduno prevede una passeggiata tra le bellezze del territorio padovano, una visita alla Casearia Monti Trentini di Grigno (TN) dove si potranno degustare i prodotti tipici locali e un pranzo conviviale con premiazioni e giochi.

Questi sono solo alcuni dei tanti raduni che si terranno nel mese di aprile per le Fiat 500 d’epoca. Se volete scoprire tutti gli altri eventi previsti per quest’anno, vi consiglio di consultare il sito ufficiale del Fiat 500 Club Italia o il calendario online di Fiat 500 nel mondo.

Spero di avervi dato qualche spunto per organizzare le vostre uscite primaverili con le vostre amate cinquecentine. Io non vedo l’ora di partecipare a questi raduni e conoscere tanti nuovi amici della 500. E voi? A quale raduno vi iscriverete? Fatemi sapere nei commenti!

A presto,

Il vostro blogger appassionato di Fiat 500 epoca


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo