Dal Passato al Futuro: La Fiat 500 ‘Spiaggina’ Elettrica conquista il Lago di Como

Celebrità e influencer si affollano per vivere l’esperienza elettrica a bordo della Fiat 500 ‘Spiaggina’ al Passalacqua.

La Fiat 500 Spiaggina è davvero un mito intramontabile degli anni ’60, ma sapete cosa è ancora più entusiasmante? Oggi, questa icona è tornata alla vita, e lo ha fatto in grande stile con un motore elettrico! Tutto merito dell’azienda Green Vehicles, che l’anno scorso ha creato due esemplari unici al mondo, trasformando questa adorabile auto in una potente forza elettrica.

Nel magico maggio del 2022, uno di questi gioielli è stato spedito nell’incantevole Isola di Saint Barthélemy, un vero paradiso nei Caraibi. L’altro, invece, ha fatto tappa all’Hotel Passalacqua di Moltrasio, situato sulle rive del bellissimo Lago di Como. E aspettate un attimo, perché l’hotel Passalacqua è stato votato come il miglior hotel al mondo, niente meno! E ora ospita questa magnifica Fiat 500 Spiaggina elettrica Made in Marche.

Immaginatevi: siete ospiti in questo resort di lusso frequentato da VIP e turisti da tutto il globo. E proprio davanti alla villa del XVIII secolo, trovate questa meraviglia della tecnologia elettrica, a completa disposizione vostra e dei vostri smartphone!

Ci tenevamo a creare qualcosa di davvero speciale,” ci spiega Cecilia Cappanera, Social Media Manager di Green Vehicles. “Con il progetto Elettrovintage, abbiamo deciso di concentrarci sulle auto d’epoca che hanno fatto la storia per brand, status sociale e fascino intramontabile. E la ‘Fiat 500 Spiaggina e in generale l’Elettrovintage, sta riscuotendo un successo incredibile, soprattutto tra gli appassionati dell’ambiente e coloro che amano lo stile senza tempo di queste auto.

Ora, per portare quest’auto d’epoca agli standard elettrici di oggi, Green Vehicles ha fatto un lavoro incredibile. Hanno ristrutturato completamente le parti meccaniche e la carrozzeria, prima di inserire il fantastico sistema elettrico. E non possiamo non notare i dettagli personalizzati pensati appositamente per l’hotel migliore al mondo: sedili e interni in legno di vimini, in perfetto stile ‘dolce vita’.

Ma le sorprese non finiscono qui! Da quando è arrivata sulle rive del Lago di Como, la ‘Spiaggina’ è diventata una vera celebrità tra i turisti. Viaggiatori da tutto il mondo non possono fare a meno di fotografarla e condividere i loro scatti sui social media. E non parliamo solo di turisti comuni: anche influencer e blogger del lusso hanno fatto la fila per scattare una foto con questa icona elettrica.

E ultime ma non meno importanti, due stelle internazionali hanno recentemente scelto l’hotel Passalacqua per la loro vacanza estiva: la celebre chef australiana Diana Chan e la modella e star televisiva libanese Nadine Abdel Aziz. Entrambe hanno potuto godere delle meraviglie del Lago di Como a bordo della ‘Spiaggina’ elettrica.

Insomma, la Fiat 500 ‘Spiaggina’ elettrica è molto più di una semplice macchina. È una combinazione unica di storia, eleganza e innovazione che sta catturando i cuori di appassionati e celebrità, dimostrando che l’energia elettrica può rendere ancora più affascinante un’icona italiana. E il fatto che sia diventata una vera e propria star di Instagram ci dice che la ‘Spiaggina’ elettrica è qui per rimanere!


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo