Gonfiare le gomme alle nostre Fiat 500?

Gonfiare le gomme alle nostre Fiat 500?

L’inverno sta passando e le nostre piccole Fiat 500 sono nei loro ricoveri. Certo, guardandole bene gli pneumatici sono un pò sgonfi ma noi non vogliamo portarle fuori per una “ricarica” con questo tempo. Quindi, ottimo pretesto per l’acquisto di un piccolo compressore per gonfiare le gomme!

Sicuramente avremo nel nostro box o garage una pompa per gonfiare le gomme ma, se è come nel mio caso, avrà più di dieci anni e sarà li li per rompersi definitivamente.

In queste giornate lunghe e fredde di uscire con il cinquino nessuna voglia, anche per evitare di imbrattarlo. Però, guardandolo meglio, gli pneumatici necessiterebbero di una gonfiatina. Come fare?

Mi sono deciso e ho comprato un fantastico piccolo compressore su Amazon, e ve lo presento:

Pompa d’aria, Tacklife ACP1C  Compressore Aria 120 W 12V DC,100PSI/35L/min/ Controllo dI Temperatura/ Ampio Schermo LCD Retroilluminato,Pulsante di Reset

In particolare questo compressore permette di gonfiare le gomme da 0 a 35 psi in 4,5 minuti.  Il rumore è inferiore alla maggior parte dei compressori sul mercato, solo 80 db. In più dispone di uno schermo LCD retroillumunato  che visualizza non solo il valore di pressione ma visualizza anche l’andamento dell’inflazione. In più, e questo mi piace molto,  è possibile impostare il livello di pressione desiderato, quando viene raggiunta la pressione impostata, il dispositivo di gonfiaggio si arresta e si spegne automaticamente. Infine vi è la funzione di controllo della temperatura: quando la temperatura supera i 100 ℃, si spegne automaticamente per proteggere il motore del compressore.

fiat-500-gomme-pneumatici-compressore-

Contenuto della confezione: 1 x Tacklife Compressore d’aria per gonfiare le gomme ACP1C, 4 x accessori gonfiabili, 1 x tubo sostitutivo per fusibile, 1 x sacchetto di nylon, 1 x manuale d’uso in italiano (include anche altre lingue) garanzia 24 mesi

 

Arrivato dopo un solo giorno con Amazon Prime, l’ho subito provato. Ho impostato la pressione sul display digitale, è… silenziosamente ha gonfiato la gomma fino alla pressione desiderata. Bellissimo!!!

gonfiare-le-gomme-fiat-500

L’unica pecca, segnalata da alcuni utenti sulle recensioni, il fatto che l’attacco vada avvitato alla gomma fa si che nello svitare, una volta gonfiata, si perda aria con facilità.

Se vi serve  un compressore per gonfiare le gomme alla vostra Fiat 500 questo è il link!

Potete condividere con ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *