Chi è il vostro meccanico di fiducia? Ce lo consigliate?

Chi è il vostro meccanico di fiducia? Ce lo consigliate?

Può succedere che una bella mattina la nostra fiat 500 abbia un problema che non riusciamo a risolvere con i nostri strumenti. Ecco che ci troviamo nella necessità di trovare un “dottore” che sappia metterci mano. Il famoso meccanico di fiducia.

Molti di voi storceranno il naso, dicendo  “la Cinquecento è facilissima da smontare o rimontare” o che ” non serve un meccanico per rimetterla a posto” etc, etc. Verissimo, personalmente ho smontato e rimontato diverse parti della mia Fiat 500 Lnel box di casa mia, sono persino arrivato a rifare la testata, ma a volte, specialmente quando bisogna andare “di sotto” , le cose si complicano un pochino. Inoltre non ho purtroppo più il tempo per divertirmi a smontare e rimontare e quindi alla fine occorre individuare  meccanico di fiducia che sappia metter mano alla nostra fiat 500 con perizia, esperienza e sopratutto “onestà”.

Sempre nella mia esperienza, a Milano, non ho avuto delle belle sorprese. In un caso mi hanno spillato 180 Euro per un cuscinetto anteriore, in un’altro, prima di capire che il problema era il galleggiante del carburatore, mi hanno sostituto mezzo impianto di accensione….  Ma come, non era poi “molto semplice” ?
Ecco quindi che la figura del  meccanico di fiducia diventa essenziale. Deve trattarsi di un meccanico con una certa esperienza (perchè ormai è cambiato tutto), che sotto sotto sia innamorato del Cinquino, e sopratutto onesto. I ricambi della Fiat 500 costano pochissimo e quindi le tariffe sono molto distanti da quelle delle automobili attuali.

motore-fiat-500-meccanico-di-fiducia
Per questo motivo abbiamo pensato di lasciare  a voi la parola chiedendovi di indicarci il vostro meccanico di fiducia in modo da farlo sapere agli altri cinquecentisti che vivono nella vostra zona e che magari ne hanno bisogno

Abbiamo quindi creato un piccolo sondaggio al termine del quale vi chiediamo di indicarci il vostro meccanico di fiducia (se lo avete)

Dai, inviateci i vostri commenti compilando il sondaggio, vi faremo poi sapere i risultati!

 

N.B.  Fiat500nelmondo non si assume nessuna responsabilità sui risultati di questa survey. Al tempo stesso giudizi eccessivi o denigratori non verranno accettati. 

There is 1 comment for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *