500 Miglia con le nostre Fiat 500 !!!

500 Miglia con le nostre Fiat 500 !!!

La prima 500 Miglia  è datata 1999. Organizzata la prima volta da un piccolo gruppo di temerari con l’intento di creare un’ evento per veicoli storici diverso e originale in modo da appassionare i partecipanti ad una esperienza pressocchè unica. Un evento per ritrovare il piacere della guida, senza correre, per scoprire e gustare percorsi suggestivi. Un percorso tra città, laghi, montagne ancora innevate a bordo di un’auto storica come le nostre fiat 500.

Grassano Racing  ripropone oggi la “500 Miglia in 500”. Si tratta di un evento aperto esclusivamente ad autovetture Fiat 500 storiche (n. 50) e 500 Abarth moderne (n. 30).

In cosa consiste l’evento 500 Miglia?

800 Km in tre giorni  a bordo delle nostre Fiat 500 (dal 3 al 5 luglio 2015). Iitinerario su strade statali, provinciali e locali aperte al pubblico.

Venerdì 3 luglio partenza,  dal piazzale frontistante l’Hotel Bellavista di Alessandria poi direzione Brescia con sosta presso il Museo Mille Miglia poi direzione Lago
d’Iseo per fare sosta a Sarnico. Da Sarnico, costeggiando il lago, verso Lovere attraversando le montagne, sino a San Pellegrino Terme con la cena a conclusione della giornata.

Sabato 4 luglio da San Pellegrino Terme verso Bergamo con giro delle mura nella città alta sulle orme del Bergamo Historic Gran Prix. Da Bergamo poi trasferimento verso  il Circuito Tazio Nuvolari verso Cervesina (PV) ove si svolgeranno prove di abilità di guida in pista in sicurezza in un impianto di recentissima costruzione. Successivamente partenza verso Acqui Terme con cena di gala.

Domenica 5 luglio partenza da Acqui Terme verso Garlenda ove i Partecipanti e le loro vetture si uniranno ai festeggiamenti del Raduno Internazionale 500 miglia Fiat 500.

Durante il percorso si terranno controlli “a sorpresa” con timbro di transito e prove di abilità di guida.

Come fare a non resistere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *