Quanti di voi convertirebbero in elettrica la propria Fiat 500 d’epoca?

Quanti di voi convertirebbero in elettrica la propria Fiat 500 d’epoca? Abbiamo fatto un sondaggio a cui hanno partecipato 150 persone ed oggi vi raccontiamo i risultati. Pronti per la sorpresa?

 

Ad Ottobre 2021 abbiamo pubblicato un articolo affrontando la possibilità di convertire le nostre Fiat 500 d’epoca in elettriche.
L’idea è nata da diversi spunti: incentivi statali, riduzione dell’inquinamento, la possibilità da parte di alcune aziende di provvedere alla conversione e immatricolazione dei cinquini così trasformati. Ne abbiamo parlato approfonditamente a questa pagina

Ovviamente c’è chi ci ha insultati alla sola idea di modificare il motore di una cinquecento ma, incredibilmente abbiamo anche ricevuto tante approvazioni e richieste di maggiori informazioni.

Ecco quindi i risultati del nostro sondaggio:

Alla prima domanda su quale fosse la vostra opinione sul Retrofit le risposte sono state pari sui due schieramenti con una importante quota di persone potenzialmente interessate qualora la conversione costasse meno.

Quindi potremmo concludere che la fiat 500 d’epoca elettrica non è più così un tabù!

Alla seconda domanda su chi potrebbe fare la trasformazione, i più vorrebbero capire quanto sia impegnativa farsela da soli piuttosto che rivolgersi ad una azienda specializzata.

 

chi trasformazione

La terza domanda infine, verteva sul costo sostenibile dell’intera trasformazione, quanto cioè si sarebbe disponibili a pagare per convertire la propria Cinquecento in una vettura elettrica.

Costo retrofit

In conclusione possiamo dire che molti proprietari di fiat 500 d’epoca sarebbero disponibile a convertire la propria cinquecento in elettrica se l’intero progetto si assestasse sui 4000 euro di spesa.

Si accettano commenti!!!


Officina Malvestiti – Via Quaranta Bernardo, 55 – 20139 Milano +39 02 57409362 https://www.autofficinamalvestiti.it/ | luciano.malvestiti@libero.it

L’autofficina MALVESTITI fu fondata nel 1954 da Libero Malvestiti, grande appassionato di meccanica e motori e padre dell’attuale meccanico Luciano. L’amore per il proprio lavoro tramandato dal nostro fondatore e la costante ricerca e innovazione, ci ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati ed al passo con i tempi. Scegliere noi significa scegliere un meccanico di cui “fidarsi” per qualsiasi evenienza. 


Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo


Ciao Carlo!

Ciao Carlo!

Con questo post vorrei salutare un mio carissimo amico che non c'è più. Appassionato e possessore di questa piccola auto, progettavamo un viaggio in Giappone con le nostre Cinquecento. A…read more →

 

Trova su Amazon tutto quello che serve alla tua Cinquecento!


ricambi online fiat500