Le vacanze di Andrea in Sardegna a bordo della sua Fiat 500 d’epoca

Le vacanze di Andrea in Sardegna a bordo della sua Fiat 500 d’epoca

Buongiorno appassionati di Fiat 500 d’epoca!!  Avverto fin da subito che non sono un bravo scrittore… diciamo che l’ultima lettera che ho scritto è ormai d’epoca anche lei ma vi racconto comunque la mia storia..

La decisione di fare le ferie in cinquino arriva 6 mesi fa dopo che mi ero lasciato con la ragazza! Lì per lì ho incominciato a pensare: “cosa fare nelle ferie d’agosto??”

Se avessi aspettato gli amici che non si svegliano mai, me le sarei bruciate e così ho prenotato il traghetto per la Sardegna! Mi attirava il fatto di circumnavigare l’isola con la mia Cinquecento e avventurarmi in campeggi improvvisati…

Devo dire che all inizio ero titubante al pensiero di fare le ferie da solo ma più si avvicinava la data della partenza e più ero eccitato! Sono partito da Santhià con l’auto carica di tenda, sacco a pelo e bagagli vari, non mi mancava niente! Al porto di Genova già c’era gente che mi osservava e fotografava, magari anche per i loghi di Lupin sulla portiera della mia Fiat 500 d’epoca… questo mi gasava!!

Sbarcato ad Olbia però è iniziato il vero sballo… godevo a guidare quella piccola fiat 500 e mi chiedevo se in tutti quegli anni avesse mai visto posti del genere??

Sono state molte le tappe e i paradisi visitati…

In tutto ho percorso 1600 km e l’auto non mi ha dato il minimo problema… meglio così perchè non sono un bravo meccanico!

La mia Fiat 500 d’epoca è  tutta originale di motore è una bomba.. un orologio!! Prima di partire un amico mi ha controllato tutto e mi ha detto “vai tranquillo e non fermarti mai” … Vacanza positiva che ripeterò…  guidare la mia Fiat 500 d’epoca è una delle cose che più mi rilassa!! Un saluto a tutti i lettori


Commento della redazione: Grande Andrea!! In fondo hai fatto quello che proprio piace a molti cinquecentisti. Girare per il mondo con la propria Fiat 500 d’epoca!

Per ringraziarti del tuo racconto ti omaggiamo, come dalla tua scelta, con il nostro lettore mp3

500 Saluti!!







Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo

Potete condividere con ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
There are 2 comments for this article
  1. arianna at 9:36 pm

    Ciao, io ho una 500 f d’epoca che ho appena restaurato, sapete consigliarmi come venderla all’estero? Grazie

    • francesco at 10:49 pm

      Ciao Arianna, il nostro consiglio è quello di utilizzare il web come vetrina.
      Su e-bay ci sono tante Cinquecento in vendita (per avere un’idea di quanto puoi ricavare)
      L’idea di vendere all’estero è interessante …
      SE vuoi possiamo aiutarti a darti visibilità sul web, anche scegliendo in maniera mirata dove essere visibile, eventualmente anche con traduzioni in inglese se servono.
      Se vuoi confrontarti con noi scrivici su fiat500nelmondo@gmail.com.
      500 Saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *