Kikko Kart e la sua Fiat 500R: un sogno diventato realtà

La storia che raccontiamo oggi è quella di Kikko Kart e della sua Fiat 500R. La storia di un amore a prima vista che dopo un lavoro di restauro si è trasformato in realtà.

 

E’ una storia frequente ma sempre emozionante. Quella del restauro di una piccola Fiat 500R destinata al macero, salvata dalla passione di qualcuno come noi. Credo si tratti sempre della magia che questa piccola autovettura suscita nei suoi proprietari. Anche in questo caso Kikko è rimasto affascinato da questa autovettura “sin da bambino” e il suo sogno, poi realizzato, è stato  di riportarla al suo originale splendore, riuscendoci alla grande!!

Ecco il racconto e le immagini che ci ha mandato:

“il 13 settembre 2013 il sogno che avevo fin da bambino è diventato realtà. Vicino alla Certosa di Pavia,un luogo gia da se carico di magia, in un angolo nascosto e colmo di fieno e piume depositatasi nel corso degli anni, c’ era il mio sogno: una Fiat 500R con qualche ruga e molta strada gia incisa nel suo cuore..

Kikko-Kart-restauro-fiat-500r

Una volta accordato l’acquisto con il vecchio proprietario è diventata mia, e da li è iniziata  la mia avventura..  “500 passioni in un una 500″, questo è il mio motto per avviare restauro..

Una volta caricata sul carro attrezzi … via, verso Lecco e li un restauro durato 2 anni.
Tutta la carrozzeria e telaio risanati in ogni  parte… fino al togliere ogni traccia di vecchiaia…
Come pure per il famoso Bicilindrico che ha movimentato l’ Italia nei tempi che furono e che ancora fa sognare i cinquecentisti di tutto il mondo”

 

Kikko grazie per il tuo racconto! Per tutti, lo trovate su Facebook e sul suo gruppo

Ed ecco la sua bellissima Fiat 500r al termine del restauro!

 



Gli ultimi articoli pubblicati su Fiat 500 nel mondo



L'officina per le vostre Fiat 500 d'epoca

Raramente ho trovato tanta cura e passione come in questa officina. Ne parlo in questo articolo. Se siete vicino a Milano e vi serve una squadra di bravissimi meccanici per la vostra Fiat 500 d'epoca questo è il loro contatto: tel +39 338 776 7046, Via Fanfulla da Lodi, 01, Trezzano sul Naviglio, MI